1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome

Origem do sobrenome Cassiani, país de origem: Italia

Nobreza: Nobili
Variações Sobrenome: Casano - Casani - Cassiano
Rastro heráldico da família: Cassiani
Variações Sobrenome: Casano - Casani - Cassiano
Coroa de nobreza Cassiani
Bonacursio e Nardo C. nel 1314 facevano parte della Cinquantina dei Frati Minori della città di Modena. Giuliano, nato nel 1712 e morto nel 1778, poeta e prof. di eloquenza è citato con lode dal Tiraboschi, e Bernardino scultore, morto nel 1599, è lodato dal Vedriani che lo dice abilissimo nell'effigiare e colorire su corame cotto. Il Tiraboschi cita pure un Gianfrancesco Casana pittore modenese. Un Paolo C., matematico, avvocato, letterato e prof. di diritto canonico, d'istituzioni criminali e di filosofia nell'Università di Modena, fu pure ministro e consigliere al tempo del primo regno d'Italia e Cav. della Legion d'Onore. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii... Continua

paterni, e de' maggiori.


Compre um documento heráldico sobre família Cassiani

Para mais informações ou dúvidas, por favor não hesite entre em contato conosco:

Escudo da família: Cassiani
Variações Sobrenome: Casano - Casani - Cassiano

Escudo da família Cassiani

1 Brasão da família Cassiani

D'azzurro, alla terrazza di verde, su cui è posta una cassa col coperchio di legno al naturale, dalla quale sorge un albero di verde; col capo di rosso, a tre gigli d'oro.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 252, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook