1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Cerri Gambarelli

Cognome: Cerri Gambarelli

Dossier: 958
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Cerri Gambarelli


Acquista

Corona nobiliare Cerri GambarelliFamiglia originaria di Piacenza. Nelle storie piacentine si trovano dei membri illustri nei secolo XV XVI. Un Nicolò insegnò diritto civile nell'università di Pavia nel 1488, un Lodovico, medico e letterato noto del secolo XVI, tenne la carica di archiatra alla corte del card. Guidascanio Sforza di Santa Fiora. Il cognome Gambarelli si incontra aggiunto a un ramo della famiglia già nel 1683, epoca in cui esso ottenne la concessione del titolo di conte da Ranunzio Farnese con decr. del 7 settembre in persona di Aurelio e nei suoi discendenti m. unitamente all'investitura del feudo di Suzano (Piacenza). Il figlio Lodovico, in una patente ducale del 1713, maggio 22, è detto "cavaliere piacentino cornetta delle corazze ducali", e nel 1728 addì 27 febbraio presta giuramento di fedeltà al duca pel feudo paterno. Testò con atto del not. Rovellini il 10 luglio 1741 a favore del figlio Aurelio, che ...
Continua

Blasone Cerri Gambarelli

Stemma della famiglia Cerri Gambarelli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito semitroncato: primo d'azzurro al cerro naturale; secondo d'azzurro al crescente d'argento; terzo di argento ai tre granchi al naturale, disposti due e uno.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.