1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Chiozzi

Cognome: Chiozzi

Dossier: 815378
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia (Lombardia - Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Chiozza
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Chiozzi
Variazioni Cognome: Chiozza


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare ChiozziAntica ed assai nobile famiglia lombarda, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli in diverse regioni d'Europa e del mondo. Sulla sua primissima origine divergono gli araldisti. Alcuni la vogliono discesa dai Chiocci di Gubbio e dunque discendente di quel Balduccio d'Ugolino, detto Chioccio, fiorente nel 1401 ed il cui figlio fu poi quarto console di Gubbio; altri la pretendono diramazione della nobile famiglia genovese Chiozza o Chioccia, nota sin dal tardo XV secolo grazie a Luigi Chiozza, ambasciatore al duca di Milano nel 1491. In ogni modo, la famiglia Chiozzi fu di certa nobiltà nella città di Casalmaggiore (Lombardia); da lì alcuni individui si portarono in Cremona, ottenendone cittadinanza e decurionato. Tra questi: Battista de' Chiocj, del fu Cristoforo, nel 1543; Agostino Chiozzi, nel 1547; Pomponio Chiozzi, del fu Agostino, nel 1564; Cristoforo de' Chiocii, del fu Zaccaria, nel 1557; Aloisio ed Annibale Chiozzi, nel 1578; ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Chiozzi
Variazioni Cognome: Chiozza

Stemma della famiglia Chiozzi

1. Stemma della famiglia: Chiozzi
Lingua del testo: Italiano

Spaccato; al 1° chioccia e pulcini in campo d'azzurro e sole d'oro. al 2° bandato d'argento e nero e il tutto fasciato di nero.

Blasone della famiglia Chiozzi o Chiozza. Fonte bibliografica: "Raccolta Sommi Picenardi" custodita presso gli archivi di stato di Cremona. Note: la descrizione è leggermente diversa dallo stemma, riteniamo che la giusta descrizione sia: Spaccato; nel 1° d'azzurro, ad un uccellino rivolto e due uccelli posati su una divisa di nero attraversante sulla partizione, al sole orizzontale destro d'oro; nel 2° sbarrato di quattro d'argento e di nero.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.