1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cutini

Cognome: Cutini

Dossier: 819668
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Cutini


Italiano
Corona nobiliare CutiniTortona, Alessandria, Asti, Casale Monferrato, Voghera, Oltrepò Pavese, Alba, Liguria e Canavesano furono sin dal XII secolo patria ed asilo dei numerosissimi colonnellati di questa famiglia già preminente in Tortona nel 1129 con un console, Gianotus Butinus, il quale con il collega Mastino Carlasco, alla richiesta dei Cremonesi per ottenere aiuti al fine di sottomettere la città di Crema ad essi ribellatasi, rispose negativamente riaffermando di volersi attenere ad una rigorosa neutralità; nel 1152 lo stesso Gianotus è rieletto console. Nel 1155 Riccardo Cutinius, canonico, esorta il clero a portarsi processionalmente dall'imperatore Federico Barbarossa, che assediava Tortona onde ingraziarselo ed indurlo a scindere le responsabilità dei reggitori della città, ma furono costretti a rientrare umiliati da un reciso rifiuto di aderire alle loro richieste. Dal Cartario Alessandrino rileviamo quanto segue: Il 22 novembre 1180 Manfredo Cutini console di Alessandria sottoscrive in Ponzano l'atto con cui i marchesi del Bosco esimono ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cutini

Stemma della famiglia Cutini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla botte d'argento accompagnata da quattro rose di rosso bottonate del secondo, tre in capo disposte in fascia ed una in punta.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.