1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Dairo

Cognome: Dairo

Dossier: 819807
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi di Prunetto e Levice (mpr.) - Barone di Nus (mpr.).
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Dairo


Italiano
Corona nobiliare DairoLe prime memorie di questo ramo della famiglia risalgono a Guglielmo che fu podestà di Genova verso la metà del secolo XIII, e che ebbe per nipote Antonio che fu investito di Mombarcelli il 19 maggio 1329 dall'imperatore Lodovico il Bavaro, e che avendo acquistato da Emanuele Traversagni porzioni di Vinchio ne fu investito dallo stesso imperatore con diploma di pari data coi feudi di Montaldo e Monbarone. Procreò costui Giovannone, Oddone, Giacomo, Matteo e Tomeno, i quali essendosi arricchiti considerevolmente nelle Fiandre, ove tenevano banchi di credito, acquistarono il 7 febbraio 1337 dal marchese Manfredo di Saluzzo per 110.000 fiorini d'oro di Firenze numerosissimi feudi e cioè Cortemiglia, Vernetto, Perletto, Torre d'Uzzone, Saleggio, Cairo e sua castellata, Rocchetta Cairo, Carcare, Bubbio, Monastero, per alcuno dei quali riportarono investitura dal marchese di Monferrato il 18 luglio 1337 e il 4 giugno 1340. Il 17 aprile 1339 ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Dairo

Stemma della famiglia Dairo

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento alla fascia d'azzurro caricata da un monte di 3 cime d'oro e accompagnata in capo da una testa di moro di profilo, attortigliata d'argento, e sormontata da tre stelle d'oro male ordinate, ed in punta da tre bande di rosso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.