1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Dipauli

Cognome: Dipauli

Dossier: 1232
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Trentino)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Dipauli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare DipauliL'imperatore Francesco Giuseppe con diploma dato a Vienna il 18 settembre 1871 concedeva a un Giovanni, nato a Magrè (Trento) nell'anno 1803, e ai suoi legittimi discendenti, la nobiltà e l'uso di un particolare stemma. Il Ministero dell'Interno austriaco nel 24 gennaio 1908 riconosceva al sottodescritto, figlio del tenente colonnello a riposo Giovanni, l'uso del predicato di Montegarda, titolo e predicato che vennero riconosciuti con D.P. 27 febbraio 1927 a: Ottone, nato a Vicenza, 4 giugno 1860, possessore della croce cavalleresca dei Mariani, delegato della Croce Rossa, di Giovanni e di Emma Carli, sposato a Torbole 9 settembre 1888 con Maria Giuliani, da cui: Beatrice, nato a Gries, 25 marzo 1891; Gastone, nato a Vilten, 11 agosto 1896. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Dipauli

Stemma della famiglia Dipauli

1. Stemma della famiglia: Dipauli
Lingua del testo: Italiano

Troncato: a) d'oro al leone passante di nero, lampassato di rosso, e tenente con la zampa destra alzata una spada di acciaio, manicata d'oro; b) partito di rosso alla mezza rosa d'argento, bottonata d'oro e spuntata di verde, uscente dalla partizione e d'azzurro al mezzo giglio di argento, usente dalla partizione. Cimiero: A destra il semivolo di rosso, carico di una rosa d'argento, bottonata d'oro e spuntata di verde, a sinistra il semivolo d'azzurro, carico di un giglio d'argento.

Blasone della famiglia Dipauli. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.