1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Douglas Scotti

Cognome: Douglas Scotti

Dossier: 5533
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia - Scozia (Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Douglas Scotti


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Douglas ScottiOriginaria dalla regia stirpe dei Douglas di Scozia, come si à da un diploma dell'Imperator Sigismondo datato da Cremona il 12 Feb. 1414. Un Guglielmo, cugino d'Acaio, che regnava in Scozia verso l'anno 787, è il capostipite della gente Scotta diramatasi in varie città d'Italia. Venuto per combattere con Desiderio Re dei Longobardi, stabilì in Piacenza la propria dimora. I figli di un Lanfranco di David Scotti formarono nel XIII secolo quattro rami della loro famiglia, che poi si suddivisero in molti altri. Da Ruffino vennero i Signori di Mamago, di Magnano, di Castelbosco e di Rezzano; da Rolando, che fu signor di Voghera, i Signori di Muzzano, Passano ed Aiguerra. Da Giovanni discesero i signori di Vigoleno, Sarmato e Fombio. Rinaldo fu il capostipite dei signori di Varso e di Gravago. La seconda e la quarta di queste grandi linee sono estinte, e la prima e la terza tuttora fiorenti. Quest'ultima si suddivise nei tre rami di Francesco, Nicolò e Giacomo: il primo fu capo-stipite dei conti di Sarmato, di Vigoleno, di Agazzano e di Gragnano; il secondo dei conti di Fombio, di Guardamiglio, di Ritengo e di Casalecchio; e dal terzo vennero i signori di Castel San Giovanni e di altre terre nella Val Tidone. Un Fabio ottenne nel 1604 da Cesare d'Este duca di Modena e di Ferrara l'investitura della contea e giurisdizione di Mizzeno, e più tardi fu creato dal duca di Parma, Odoardo Farnese, conte di S. Giorgio. Al suo ramo fu poi devoluta l'eredità del castello e tenuta di Rezzanello. Molti uomini illustri uscirono da questa nobile stirpe; divesi Vescovi, dei quali fu celebre San Fosco Canonico Regolare Lateranense di S. Eufemia, e Vescovo di Piacenza e quindi di Pavia dove morì nel 1229. Tre Cardinali di Santa Romana Chiesa. Alberto detto il Grande fu nel 1290 eletto dai Piacentini per loro signore e sovrano; al quale successe il proprio figlio Francesco nel 1335. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Douglas Scotti

Stemma della famiglia Douglas Scotti

1. Stemma della famiglia: Douglas Scotti
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d'argento, accompagnata da due stelle d'oro.

Blasone della famiglia Douglas Scotti nobile in Piacenza. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.