1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Eccheli

Cognome: Eccheli

Dossier: 1271
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Eccheli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare EccheliFamiglia oriunda Pilcante (Val d'Adige) si trasferì a Brentonico sul finirre del secolo XVI. Nel 10 luglio 1668 ebbe l'infeudazione delle miniere di terre verdi alla Viana (comune di Brentonico). Un Alberto si rese celebre in medicina e nel 1741 venne insignito della onorevole cittadinanza dei quattro Vicariati. Il figlio Bartolomeo laureatosi in utroque nel 1749 nell'Università di Padova fu eletto Vicario dei quattro Vicariati. Gli Eccheli si segnalarono nelle guerre Napoleoniche (1796-1813). Il dottor Francesco, padre del sottosegnato Luigi, ancora studente, servì come volontario nella guardia nazionale dal 28 marzo 1861 al 15 nov. 1862, fece la campagna del Trentino del 1866 con Garibaldi. Ebbe la medaglia di bronzo per i benemeriti della salute pubblica per l'opera svolta durante il colera del 1867 nel comune di Coli (Piacenza). L'imperatore Ferdianando d'Austria, con diploma dato a Vienna il 14 aprile 1838 confermava a Bartolomeo e Lodovico Eccheli il titolo di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Eccheli

Stemma della famiglia Eccheli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto di azzurro al leone coronato d'oro lampassato di rosso e tenente fra le zampe anteriori, una stella (6) di oro; nel secondo d'oro, alla roccia erbosa al naturale; nel terzo di rosso e tre colonne con capitelli d'oro ed accostate.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.