1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Erbace

Cognome: Erbace

Dossier: 823900
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Nobili - Principi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Erbace


Italiano
Corona nobiliare ErbaceAntica famiglia decurionale, originaria di Como, che vanta per capostipite Marchisio, giureconsulto, vivente nel 1382. Da questi, per varie generazioni, discende Pietro, decurione, che, trasferitosi a Milano, fu avo di Gerolamo, oratore della città di Como, nel 1580. Il figlio di questi Alessandro, decurione, sposò Lucrezia Odescalchi, sorella di papa Innocenzo XI, che lo fece padre di Baldassarre, vescovo di Novara e di Antonio Maria, R. Senatore Reggente, ascritto al patriziato milanese, che con diploma di Carlo II, re di Spagna, 5 aprile 1684, interinato il 2 maggio, ottenne il titolo marchionale con successione primogeniale mascolina ed il 18 agosto dell'anno stesso con rogito del notaio camerale Vallotta veniva investito del feudo di Mondonico e sue pertinenze, sul quale restava appoggiato il titolo. Dalla prima moglie, Claudia Cernezzi, non ebbe prole, mentre dalla seconda, Teresa dei Conti Turconi, procreò parecchi figli: Benedetto, nunzio pontificio in Polonia, cardinale ed arcivescovo di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Erbace

Stemma della famiglia Erbace

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al castello di rosso aperto del campo, merlato alla ghibellina e torricellato di due pezzi, fondato sulla pianura erbosa al naturale, colla bordura composta di rosso e d'argento; col capo d'oro all'aquila di nero coronata del campo. Cimiero: L'aquila di nero nascente, coronata d'oro.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.