1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Falchi Picchinesi

Cognome: Falchi Picchinesi

Dossier: 1315
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi - Nobili
Nobili in:Italia (Toscana - Sardegna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Falchi Picchinesi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Falchi PicchinesiLa famiglia Falchi, originaria di Cagliari, ove era ascritta al ceto nobile, venne dalla Sardegna a stabilirsi in Toscana, e precisamente a Piombino, dove ebbe cariche militari importanti. Per ordine di Cosimo III, del 14 gennaio 1720, i Falchi vennero abilitati ai maggiori onori di Volterra; il primo a goderne fu il cavalier Diego del cavalier Bartolomeo, de' Riformatori nel 1736. Questo Diego aveva sposato Maria Lucrezia, figlia di Andrea Picchinesi, il quale con codicillo 14 marzo 1716 volle che il marito della figlia aggiungesse al proprio il cognome della moglie. I Falchi Picchinesi, decorati della nobiltà di Volterra con decreto 24 dicembre 1759, furono dalla Magistratura civica di Pistoia, che volle così dimostrare l'affetto della città al proprio vescovo monsignor Francesco del cavalier Diego, proposti per l'ascrizione al patriziato pistoiese: ciò che venne accordato con decreto della Deputazione sulla Nobiltà 3 marzo 1793. La famiglia è iscritta nell'Elenco Nobiliare ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Falchi Picchinesi

Stemma della famiglia Falchi Picchinesi

1. Stemma della famiglia: Falchi Picchinesi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla fascia d'oro, sormontata da un falcone volante al naturale, inseguente una colomba dello stesso.

Blasone della famiglia Falchi o Falchi Picchinesi nobile in Pistoia e partrizi in Volterra. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5569.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.