1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Finardi

Cognome: Finardi

Dossier: 1390
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Finardi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare FinardiLa famiglia trae origine dall'Isola nella Provincia di Bergamo e possiede ancora in Filago, Solza e Redona. Abitava in Via S. Salvatore nel palazzo già dei Secco Suardo in Alta Città, ceduto or non è molto all'Istituto Palazzolo; attualmente abita nel Borgo di S. Caterina. La famiglia entra nel Consiglio di Bergamo nel 1568, v'erano ancora con Angelo nel 1797, con Giovanni ed Antonio nel 1800. Sono inscritti negli elenchi dei nobili lombardi del 1815 1828 e 1840, e nell'elenco ufficiale del 1895. Inoltre nell'Elenco Nobiliare Ufficiale del 1929 in persona di: Francesco, di Antonio, di Francesco. Figli: Antonio, Maria, Lucia, Giulio, Fulvia, Aldo, Emilia, Enzo Vittorio. Sorella: Elisa in Roncalli. Zii: Marianna in Maironi, Lucia in Pizzini, Teresa, Caterina, Angelo, Zaccaria, Felice, Trussardo, Camilla. Figlie di Angelo: Elena e Irma. Figlia di Zaccaria: Elisabetta. Sono inolte iscritti: Edoardo, di Angelo, di Antonio. Figli: Ida in Dolci, Maria, Alessandro. Sorelle: ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Finardi

Stemma della famiglia Finardi

1. Stemma della famiglia: Finardi
Lingua del testo: Italiano

Spaccato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero; nel 2° di rosso, alla banda d'argento.

Blasone della famiglia Finardi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Finardi

2. Stemma della famiglia: Finardi
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, ad un guerriero armato di tutto punto, posto di fronte, impugnante colla destra una spada nuda in banda, e colla sinistra un giglio d'oro.

Blasone (alias) della famiglia Finardi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.