1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Franchini Stappo

Cognome: Franchini Stappo

Dossier: 1476
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Franchini Stappo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Franchini StappoCon diploma 16 settembre 1625 l'imperatore Ferdinando II elevò alla nobiltà del Sacro Romano Impero Giovanni Francesco ed Ottavio in vista della illustrazione dei loro maggiori e dei loro meriti personali. Questa famiglia fu anche aggregata al Consiglio nobile di Verona. Antonio Giovanni e Giovanni Antonio di Carlo ebbero la conferma della nobiltà con Sovrana Risoluzione Austriaca 1 luglio 1819. Ai seguenti venne riconosciuta la nobiltà con Decreto Ministeriale 4 luglio 1904. Figli di Giuseppe e di Carolina Stappo: Giambattista, commendatore della Corona d'Italia, ing. sposato 26 febbraio 1881 con nob. Francesca Pontedera patrizia Pisana; da cui: Giuseppe, ufficiale Corona d'Italia, tenente colonello S.M. spos. 5 ottobre 1912 con bar. Maria Malfati di Monte Tretto; Giulio, ing. capitano d'Artiglieria compl., spos. 29 settembre 1913 con N. D. Giovanna Zorzi; Alessandro, spos. 20 maggio 1879 con Ersilia Tamburini; da cui: Giovanni, avvocato, croce di guerra e medaglia al merito di guerra, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Franchini Stappo

Stemma della famiglia Franchini Stappo

1. Stemma della famiglia: Franchini Stappo
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo d'argento, a tre bande di rosso e al leone d'argento attraversante; nel secondo d'argento, all'aquila di nero rostrata e membrata di rosso, coronata d'oro; nel terzo d'argento, alla fascia controdoppiomerlata d'azzurro inclinata in sbara a destra, accompagnata da quattro stelle di sei raggi d'oro, due in capo e una in punta; nel quarto d'argento, a tre bande di rosso e al destrocherio armato, tenente una mazza d'armi, movente dal fianco destro e attraversante. Cimiero: Una donna vestita di rosso nascente, tenente nella destra una mazza d'armi e nella sinistra un nastro col motto: Giustizia. Fortezza (ric. 1896).

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.