1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Frignani

Cognome: Frignani

Dossier: 829134
Nobiltà: Nobili - Patrizi - Conti
Nobili in: Italia (Emilia Romagna)
Anteprima araldica in: Italiano

Anteprima araldica cognome: Frignani

Acquista il Tuo Documento Araldico
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
Corona nobiliare FrignaniAntica ed assai nobile famiglia emiliana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. La famiglia affonda le proprie radici nella terra di Frignano, ove ebbe proprietà e feudi sin dal dodicesimo secolo. I Frignano, però, rifulsero nobilmente anche in Bologna ed in Modena. Tra i numerosi personaggi che hanno dato lustro al casato vi è certamente il Cardinale Tommaso Frignani, nato in Modena nel secondo decennio del XIV secolo, da Cesare, di Ottavio. Testimonianza delle sue elevate virtù sono conservate nelle memorie della storia. Fra queste ricordiamo Francesco Petrarca che in una lettera inviata a Urbano V il 1° gennaio 1369, sottolineò le qualità intellettuali e i meriti spirituali di Tommaso Frignani. Nel 1378 fu nominato cardinale, titolare per la chiesa dei SS. Nereo e Achilleo. Il Frignani si stabilì con ogni probabilità a Roma, dove nel frattempo si era ...

...Continua

Stemma della famiglia: Frignani

Ordina adesso il Tuo Stemma Nobiliare
Stemma  della famiglia Frignani

1 Blasone della famiglia Frignani

Blasone ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Insegne di varii prencipi et case illustri d'Italia e altre provincie" don Jacomo Fontana, AD 1605.

D'argento scaglionato di rosso, sul tutto un palo d'azzurro caricato di tre stelle (8) d'oro.

Stemma  della famiglia Frignani

2 Blasone della famiglia Frignani

Blasone ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Insegne di varii prencipi et case illustri d'Italia e altre provincie" don Jacomo Fontana, AD 1605.

D'azzurro, alla banda inclinata d'oro caricata di tre rose di rosso accompagnata da sei stelle (8) d'oro poste in orlo, tre in capo e tre in punta.

Ordina la ricerca professionale araldica storica dell'origine del Tuo Cognome con il Titolo Nobiliare e lo stemma.

Ricerca Cognome

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook