1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Giannuzzi

Cognome: Giannuzzi

Dossier: 1639
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Principi
Nobili in:Italia (Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Giannuzzi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare GiannuzziFamiglia assai antica e nobile delle cui origini non vi sono notizie certe, la cognominizzazione deriva dal nome Giovanni e dalle sue varie forme dialettali che hanno generato alcune varianti di questo cognome, dovute anche alle solite cause della fonetica storica, della pronunzia dialettale e dal modo di interpretare nella scritturazione i cognomi. La famiglia godè per molto tempo del patriziato e della nobiltà di Anagni figurando sempre in posti eminentissimi al servizio di questo importante Comune. Pietro fu vescovo di Alatri, Domenico vescovo di Oclea, Francesco fu uditore generale della Camera Apostolica; Giovanni Battista tesoriere segreto pontificio; Manilio avvocato concistoriale. Altro ramo. antica ed illustre famiglia pugliese propagatasi in Campania nel XVII secolo. Altro ramo. Originaria di Roma, e stabilita prima in Amantea e nella terra di Aiello trapiantata quindi in Cosenza al patriziato di quella città venne tosto aggregata. Fu signora dei feudi di Pietramale e di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Giannuzzi

Stemma della famiglia Giannuzzi

1. Stemma della famiglia: Giannuzzi
Lingua del testo: Italiano

Troncato da una fascia convessa d'oro: nel 1º di rosso a due gigli framezzati da una crocetta patente, il tutto di oro, nel 2º d'azzurro al leone illeopardito di oro sostenuto dal terreno di verde.

Blasone della famiglia Giannuzzi, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. III.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Giannuzzi

2. Stemma della famiglia: Giannuzzi
Lingua del testo: Italiano

Troncato da una fascia d'oro; nel primo di rosso a due gigli frammezzati da una crocetta il tutto d'oro; nel secondo d'azzurro al leone leopardito d'oro sostenuto di verde.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.