1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Guidi Di Bagno

Cognome: Guidi Di Bagno

Dossier: 20146
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Conti
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Guidi Di Bagno


Acquista

Corona nobiliare Guidi Di BagnoUna antica tradizione fa derivare questa celebre famiglia da Guido nipote di Ottone, il quale essendo andato nel 938 a Roma per farsi creare Imperatore, lasciò Guido in Italia dopo avergli conferito la contea di Romagna. Questi si fissò in Ravenna ove un suo nipote avendo violata una donna venne attaccato dal popolo ed ucciso unitamente al conte Guido e famiglia. Uno solo rimase salvo dall'eccidio, di nome Guidetto, il quale vendicò i suoi con orribile strage, ond'ebbe il soprannome di Bevisangue e trasferì poi la sua dimora in Firenze. Appartenne a questa famiglia quel Ildebrando Vescovo di Arezzo, che fu Conte di Romagna nel 1291 e che pacificò i Polentani coi Colonnesi. Trapiantata questa famiglia in Toscana dal summenzionato Guidetto, quivi salì in gran potenza e si divise in molti rami che si distinsero fra loro dai nomi dei Castelli e delle Signorie di cui ebbero il dominio. ...
Continua

Blasone Guidi Di Bagno

Stemma della famiglia Guidi

1° Stemma della famiglia Guidi
Lingua del testo: Italiano

Inquartato in croce di S. Andrea d'oro e d'azzurro.

Guidi e Guidi di Bagno di Emilia, Lazio e Lombardia. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. III .

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.