1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Magnasco

Cognome: Magnasco

Dossier: 2194
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Magnasco


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MagnascoDalla villa Borgonuovo in Val di Sturla o dalla Val d'Aveto, questa famiglia, che pare sia stata formata dalla unione delle famiglie Raffo e de Gibertis, scese in città assumendo il nome del paese originario, sullo scorcio del XII secolo. Troviamo difatti le prime memorie, che la riguardano assegnate dai genealogisti e dagli storici al 1190. Garibaldo fu podestà di Albenga nel 1196. Il Roccatagliata ricorda un Nicolò gioielliere o guantiero anziano nel 1362 e che figura fa i 320 cittadini, che sottoscrissero alla convenzioni con Carlo IV imperatore nel 1368 (vedi Storia del Recco). Così nel giuramento di fedeltà al Duca di Milano del 1488 compare un medico, appartenente alla famiglia. Nel 1500 sono classificato fra gli "artifices albi": Lodisio, Giacomo, Francesco. Nel 1528 furono iscritti all'Albergo Salvago e qualcuno all'albergo De Fornari. Nel 1549 Antonio senatore fu degli illustrissimi governatori. Nel 1679 Generino fu capitano di Rapallo. Nel ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Magnasco

Stemma della famiglia Magnasco

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, all'albero al naturale, addestrato da un cavallo d'argento rivolto e rampante contro l'albero; il cavallo addestrato da una donzella di carnagine crinita d'oro, vestita di rosso, e sormonata da una stella d'oro; l'albero sinistrato da un'aquila d'argento di profilo e sorante, che picchia col becco il tronco dell'albero; il tutto su di un terreno al naturale.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.