1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Manfroni di Manfort

Cognome: Manfroni Di Manfort

Dossier: 2254
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Manfroni Di Manfort


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Manfroni Di ManfortLa famiglia Manfroni o Manfrone nel secolo XVI si vede fiorire in Val di Sole nel Trentino e precisamente a Caldés nel castello che era stato dei conti Thun. Nel 1554 l'imperatore Ferdinando ne riconobbe i titoli nobiliari. Ma un incendio della chiesa parrocchiale di Caldés non permise la ricostruzione dell'albero genealogico di questa famiglia la quale perciò non è in grado di poter documentare la sua derivazione dai Manfroni romagnoli e condottieri d'armi. Un diploma del 23 maggio 1726 dell'imperatore Carlo VI concede ai fratelli Giovani Giacomo, Giovanni Federico e Giuseppe Antonio l'amplificazione dello stemma, il predicato di Manfort ed il titolo di cavaliere col diritto di chiamarsi e farsi chiamare nobili di Manfort e cavalieri del S.R.I.*. *Sacro Romano Impero, nome ufficialmente assunto dal ricostituito Impero Romano d'Occidente dopo la solenne incoronazione di Carlo Magno avvenuto in Roma (800). ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Manfroni Di Manfort

Stemma della famiglia Manfroni di Manfort

1. Stemma della famiglia: Manfroni di Manfort
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo e quarto d'argento al guerriero al naturale rivoltato di mezzo profilo, con la spada sguainata e lo scudo carico di una stella (6) di oro; al secondo e terzo di rosso, al braccio di carnagione vestito d'argento e sostenente una bilancia d'oro, cimata di una crocetta patente; nel terzo la figura è rivoltata. Sul tutto: di nero carico di una corona d'oro. Cimiero: A destra: il guerriero del campo; a sinistra: il braccio del campo.

Manfroni dell'Emilia. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze. vol. IV pag.299.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.