1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marquett

Cognome: Marchet

Dossier: 18270
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Spagna (Sicilia - Catalogna - Aragona)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Marchét,Marchett,Marquett
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Marchet
Variazioni Cognome: Marchét,Marchett,Marquett


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MarchetGirolamo Zurita ne' suoi annale d'Aragona, dona chiarezza dell'antica nobiltà alla famiglia Marquet, nel nostro Idioma Marchetto. Ramondo Marquet cavalier Catalano, fù Ammiraglio dell'armata maritima, del Rè Pietro d'Aragona nel 1278, ed andò al soccorso de Regni di Buggia, e Costantina signoreggianti da Bomhochequer Moro, assediato all'hora da Boserech, figlio di Morabosach Rè dell'Africa, nel qual tempo giungendo gl'Ambasciatori Siciliani, per il successo del Vespro Siciliano il Rè se nè venne in Sicilia. Portò Ramondo, al medesmo Rè, con due Galere liberamente in Bordeus, per la disfida del Rè Carlo. E nel 1284 hebbe con Beringuer Magliouso insieme la guardia della spiaggia di Barcellona,con undeci Galere, ed havendo uscito in mare una armata di cento Galere Francesi, chiedeva al Rè licenza per investirle, tuttavia incontrandone 25, ch'erano uscite à predare, l'assaltò con le sue 11, e dopo molto contrasto le vinse, ritornando vittorioso in Barcellona con grossa preda, e prigioni ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marchet
Variazioni Cognome: Marchét,Marchett,Marquett

Stemma della famiglia Marquett

1. Stemma della famiglia: Marquett
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'oro, con quattro pali di rosso; nel secondo di rosso, con tre martelli d'oro, i due del capo affrontati e posti in fascia.

Blasone della famiglia Marchet, Marchett o Marquett. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.