1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Maria Ponteschelli

Cognome: Maria Ponteschelli

Dossier: 17431
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Maria Ponteschelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Maria PonteschelliLa famiglia discende dallo stipite Gregorio, di Gio. Antonio, già defuto nel 1597, dal quale discende quella che ottenne il riconoscimento della nobiltà nel 1926. Essa infatti discende da Gio. Giacomo, figlio del detto Gregorio, mentre l'altra discende da suo fratello Gio. Antonio. Gio. Giacomo nel 1597 e nell'anno seguente abitava in Chiuro col fratello, pur non essendo ancora stato ammesso nella vicinanza di quel luogo. Egli portava il cognome "de Quadrio de Maria de pontaschellis", riassunto da taluni dei suoi discendenti. Da Gio. Giacomo nacque verso il 1604 Alessandro, che sposò in prime nozze una Paola e in seconde una Caterina. Dalla prima ebbe il figlio Giacomo Antonio, nato a Chiuro il 7 luglio 1633. Questi ebbe in moglie Lucrezia Quadrio, figlia di Curzio di Ponte, che gli diede il figlio Curzio, nato a Chiuro il 18 novembre 1679. Curzio, che fu dottore fisico, ebbe in moglie Sidonia Neuroni, figlia del colonnello Agostino di Lugano, e fu padre al dottore Giacomo Antonio, nata a Chiuro il 16 maggio 1707, e marito di Apollonia Artaria, del dottore Antonio Maria, Dai testè menzionati coniugi sortì i natali il dottore Agostino, nato a Chiuro il 19 aprile 1750. Questi fu confermato nell'antica nobiltà della sua famiglia con Sovrana Risoluzione del 28 gennaio 1817. E da sua moglie Teresa Marlianici di Sondrio ebbe i figli Andrea Gaetano, nato a Chiuro il 19 giugno 1803, che il 25 aprile 1825 a Tresivio andò sposo a Teresa Guicciardi, e Agostino, nato pure a Chiuro il 18 agosto 1809, il quale si ammogliò con Dorotea Quadrio. Da Andrea Gaetano vennero in luce Ignazio Agostino, nato a Sondrio il 23 agosto 1834, e a Andrea, nata pure a Sondrio il 28 maggio 1836. La discendenza di Ignazio Agostino ottenne il riconoscimento della nobiltà con D.M. 26 aprile 1916 e trovasi perciò iscritta bnel Libro d'Oro della Nob. Ital. Essa è rappresentata da: Arturo, n. a Conegliano il 16 marzo 1864, figlio di Ignazio Agostino (n. Sondrio il 23 agosto 1834, spos. a Conegliano il 27 gennaio 1864, con Marianna Paglierini), di Andrea Gaetano ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Maria Ponteschelli

Stemma della famiglia Maria Ponteschelli

1. Stemma della famiglia: Maria Ponteschelli
Lingua del testo: Italiano

Troncato: sopra d'oro, all'aquila di nero coronata d'oro sotto di rosso a tre quadri d'argento, male ordinati.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.