1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marocelli

Cognome: Marocelli

Dossier: 9049
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Marocelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MarocelliFamiglia trapiantata in Ferrara sui primi del XIV secolo, da un Raffetto che fu costretto a migrare dal cunese, suo luogo d'origine, a causa delle discordie civili. Aggregata alla nobiltà ferrarese, ottenne dall'Imperat. Lodovico il Bavaro la conferma della sua antica nobiltà. Giliotto sposò Giacomina, figlia del March. Rinaldo d'Este, e nel 1356 fu onorato di molti privilegi dall'Imperat. Carlo IV. Luchino capitano di Modena e di Reggio nel 1464, e nel 1461 commissario della Garfagnana e del Reggiano. Ludovico si trovò alla Lega di Cambrai, ed allestì a proprie spese una compagnia di cavalleggeri per la guerra di Alfonso I contro i Veneziani. Annibale fu compreso dal governo pontificio fra i 27 nobili del perpetuo Consiglio. Altro ramo. Assai antica ed illustre, investita fin dal IX secolo del castello di Ripalta di Trento. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a un sentimento palese o nascosto, a una qualità, a un ricordo storico, per stimolo al coraggio o onore. Era scelta dal capo della famiglia, dal cavaliere entrante in lizza o data dal sovrano al proprio uomo ligio. Motto della famiglia: Bene docet. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marocelli

Stemma della famiglia Marocelli

1. Stemma della famiglia: Marocelli
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a tre aquilotti spiegati d'oro.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Marocelli

2. Stemma della famiglia: Marocelli
Lingua del testo: Italiano

D'agento alla decusse di nero con le braccia superiori caricata ognuna verso i cantoni dello scudo di una stella di sei raggi d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.