1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marotta

Cognome: Marotta

Dossier: 659485
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (Capua-Italia-)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Marotta


Español
Corona nobiliare MarottaOriginaria di Capua passò in Sicilia con altre famiglie. Nella città di Capua è annoverata fra le principali famiglie d´antica nobilità ch´ivi fiorirono, con la parentela fra le principali famiglie d´antica nobiltà ch´ivi fiorirono, con la parentela della maggior parte di loro. Nondimeno il primo di lei in Sicilia, fù Riccardo M, che dal Rè Alfonzo nel 1416, fu fatto Capitano di Randazzo: il cui figlio Manfredo M. dopo molti serviggi al medesmo Rè, hebbe lo stesso ufficio nel 1433, e fu promosso pure nel ufficio di publico Tabellione, nel cui tempo come s´ha detto altrove, era amministrato da persone virtuose, e nobili, conforme scrive don Mauro Orioles di Randazzo, in un suo manuscritto d´alcune famiglie nobili di Sicilia; questa famiglia visse sempre fra le principali di quella Città. Nè nacque da Monfredo Gio. Lodovico Dottor di legge, Antonio, e Pietro Gio. Lodovico fù tre volte Giudice della Città di Catania, e si casò con la figlia di Giacomo Nardizone cavaliero che fù diverse volte Capitan di Catania negl´anni 1475, 1479, e 1487. Però Antonio, e Pietro furono diverse volte Giurati della loro patria Randazzo, e progenitore di molti gentil´huomini. Da Gio. Lodovico nè nacquero Manfredo, e Nicolò che vissero nobilmente in Catania nel reggimento dell´Imperador Carlo quinto, ma contendendo eglino criminalmente con le famiglie Paternò, e Rizzari ricche e potenti all´hora secondo il precitato don Mauro Orioles nè restarono i Marotti quasi ruinati, di maniera che posteri loro restarono con mediocre fortuna. Nè nacquero finalmente da Manfredo Giovanni, e Nicolò. Da Giovanni, Luiggi, e da Gasparo che fu progenitore d´Annibale, d´Ottavio, d´Aquilio, di Gio. Batista, di Nicolò, di Vicenzo, e di Gioseppe Gesuiti. D´Annibale nè nacque il vivente don Diego gentil´huomo assai virtuoso, ed amabile, che dopo d´esser stato principale Avvocato appresso tutti i Tribunali molt´anni, fù promosso della Maestà Catolica nell´ufficio di Giudice della Regía G.C. tre volte, e dopo d´Avvocato Fiscale del Tribunal del Real Patrimonio, ed ultimamente di Presidente del Tribunal del Regio Consistorio, e serguirà più oltre per le sue virtuose qualità. Na don Ottavio nè nacquero i viventi don Luiggi, e don Gaspare che ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marotta

Stemma della famiglia Marotta

Stemma della famiglia Marotta

Lingua del testo: Español

Inquartato; nel primo e quarto di azzurro, al drago di argento montante in un mare dello stesso, guardante una stella d´argento posta nel canton destro dello scudo; nel secondo e terzo d´argento a tre bande ondante d´azzurro.


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.