1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Medin

Cognome: Medini

Dossier: 844961
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi - Nobili - Cavalieri - Conti
Nobili in:Italia - Dalmazia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Medini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare MediniAntica e patrizia famiglia veneziana, originaria della Dalmazia, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, con cospicui insediamenti in Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Questa illustre casata fu nel tempo conosciuta come Medin o Medini. Occorre notare che non sempre la forma originaria del cognome si manteneva intatta nei secoli con la sua primitiva grafia. Spesso a causa di trascrizioni errate, di trasformazioni dialettali secondo le regioni ove la stirpe via via si portava, della scrittura incomprensibile degli scrivani etc., si avevano modificazioni della fonetica e della grafia. Si tramanda che l'imperatore d'Oriente Teodoro Stefano Nemagna abbia decorato sin dall'anno 1355 Dataico Medin, per i militari servigi e per gli altri impeghi fedelmente sostenuti, del cavalierato della Colonna di Santo Stefano, del titolo di Conte e Bano e che lo abbia investito del castello di Lastua e di altre terre. Tali titoli e terre ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Medini

Stemma della famiglia Medin, Medini

1. Stemma della famiglia: Medin, Medini
Lingua del testo: Italiano

Troncato; al 1° partito d'azzurro e di rosso, al 2° di verde, ad un leone passante d'argento, sinistrato da un grifone rampante del medesimo, tenente una spada. Elmo coronato. Cimiero: un grifone uscente d'argento, tenente con le zampe una testa di leone d'argento sanguinante. Svolazzi: a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'argento e d'azzurro.

Blasone della famiglia Medin o Medini. Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.