1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Suche Nachnamens

Herkunft des Familiennamens Merello, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Marchesi - Nobili
Heraldische Spur die Familie: Merello
Krone des Adels Merello
E venuto dall'antico, e nobile ceppo di Genova traspiantato in Sicilia un ramo della famiglia de' Merelli nella persona del Signor Barnabà Giacinto Marchese di Mompeleri, e Mastro Rationale del Real Patrimonio di S. M. in questo Regno; essendo stato il primo, che con salde radici ha germogliato nel felice, e tanto a' forastieri inesti amico terreno di Palermo, poiche se bene altri della medesma Famiglia son venuti in queste parti non hanno però nè passato à casamenti, nè lasciato successione per quanto diligentemente si hà potuto indagare, anzi si hà visto un lapide nella Chiesa di S. Giorgio della Nation Genovesa, che maggiormente si conferma nella opinione. Rintracciando l'antichità di questa famiglia troviamo nell'antichi annali del Caffaro fedelissimo scrittore de gli avvenimenti memorabili di Genovesi farsi mentione nell'anno 1293, di Giannino M. del condam. di Simone figlio di Rubaldo, come si fonda per publico instrumento negl'atti di notar Oliverio ...
... Fortsetzung folgt
Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Merello

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Merello

Familien-Wappen Merello

1 Blasonierung die Familie Merello

D'azzurro, al leone d'oro coronato dello stesso, tenente con le branche anteriori un ramo di fragole al naturale in palo.

Merello o Merella della Sicilia. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 129, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook