1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Origine del cognome Messaggeriadisco, provenienza: Italia

Titolo: Nobili
Traccia araldica della famiglia: Messaggeriadisco
Corona nobiliare Messaggeriadisco
Antica famiglia anteriore al 1300. Nel loro stemma vi sono due crescenti, che in araldica, in generale sta molte volte a significare l'auspicato accrescimento delle fortune della famiglia, come la luna crescente. L'oro nel primo campo dello scudo è il più nobile metallo del blasone, simboleggia la forza, la fede, la ricchezza, il comando. Il rosso, colore nel secondo campo di questo stemma simboleggia l'audacia, il valore, la nobiltà cospicua, la fortezza e può anche indicare sangue sparso in battaglia. La banda è di colore azzurro, che è il colore del cielo, simboleggia infatti tutte le idee che salgono in alto; rappresenta la fermezza incorruttibile a somiglianza del cielo, che non è soggetto a corruzione; è simbolo di gloria poichè questa si innalza sulle cose terrene della virtù, dote celeste. Il Crollalanza scrisse: "I guerrieri vollero con esso esprimere la vigilanza, la fortezza, la costanza, l'amor di patria, la vittoria... Continua
e la fama; i sacerdoti l'amor celeste, la devozione e la santità; i trovadori, la poesia, i principi la nobiltà, la ricchezza e pensieri alti e sublimi; i magistrati la giustizia e la fedeltà; le donne la castità e la verecondia".
Compra un documento araldico su Messaggeriadisco

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Messaggeriadisco

Blasone della famiglia

Trinciato d'oro e di rosso a due crescenti montanti posti uno in capo e uno in punta dell'uno all'altro, allla banda d'azzurro attravesante sulla trinciatura.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook