1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Ricerca Cognome

Risultato della Ricerca:
Melazzo - Milazzo - (Italia - Sicilia) Baroni - Conti
Milazzo - Melazzo - Milazzotto - (Italia - Sicilia) Nobili - BaroniMilazzotto (Italia) Nobili - BaroniMilbach (Deutschland) Adelsfamilie - RitterMilbacher (Deutschland) Adelsfamilie - RitterMilbeau (France - Provence) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursMilber (Deutschland) Adelsfamilie - RitterMilberg (Deutschland) Adelsfamilie - RitterMilbiller (Deutschland) Adelsfamilie - RitterMilbinger (Deutschland) Adelsfamilie - RitterMilcamp (France - Plomeur) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursMilcendeau (France - Bretagne) Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs

Origine del cognome Milazzo, provenienza: Italia

Nobiltà: Nobili - Baroni
Variazioni: Melazzo - Milazzotto
Traccia araldica della famiglia: Milazzo
Variazioni: Melazzo - Milazzotto
Ordina adesso il Tuo Documento Araldico
Corona nobiliare Milazzo
Antichissima ed assai illustre famiglia siciliana, detta Milazzo, Melazzo, da Milazzo, Milazzotto ..., la quale godette nobiltà in Caltagirone, Messina e Palermo, con il titolo di Barone di San Giorgio ed il privilegio del "Don", propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tal casato, d'altronde, in ogni epoca, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Un Antonio fu giurato di Caltagirone negli anni 1477-78, 1488-89, 1492-93; un Niccolò tenne la stessa carica in detta città nel 1500-1501; un Giacomo fu senatore di Palermo nel 1500-1501, 1504-5; un Giovanni fu giurato di Caltagirone nel 1508-9; un Tommaso ed un Biagio, furono annotati nella mastra nobile del Mollica; un Antonio, da Adernò, alfiere della milizia di cavalli di San Filippo, con privilegio del 16 gennaio 1621, ottenne per sé e i suoi il titolo di Don; un Onofrio, dottore in leggi, da Palermo, con ...
... Continua

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Milazzo
Variazioni: Melazzo - Milazzotto

Ordina adesso il Tuo Stemma Nobiliare
Stemma  della famiglia Melazzo

1 Blasone della famiglia Melazzo

Blasone della famiglia Melazzo della Sicilia. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Di azzurro, alla torre merlata alla ghibellina di tre pezzi d'oro, aperta e finestrata di nero, posta sulla campagna al naturale, sinistrata da un leone del secondo controrampante e sei stelle ad otto raggi dello stesso ordinate in fascia nel capo 4 e 2.

Stemma  della famiglia Milazzo

2 Blasone della famiglia Milazzo

Blasone della famiglia Melazzo o Milazzo della Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

D’azzurro, alla torre merlata di tre pezzi d’oro, aperta e finestrata di nero, posta sulla campagna al naturale, sinistrata da un leone del secondo contro-rampante e sei stelle ad otto raggi dello stesso ordinate in fascia nel capo 4 e 2.

Ordina la ricerca professionale araldica storica dell'origine del Tuo Cognome con il Titolo Nobiliare e lo stemma.
Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome