1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Morico, country of origin: Italia

Nobility: Marchesi - Nobili
Heraldic trace of family: Morico
Nobility crown Morico
Antica famiglia fermana alla quale appartennero Beltrando dottore di rettorica in Bologna nel 1302; Giovanni podestà di Macerata; Maurizio che fu al servizio del re di Napoli, morto gloriosamente ad Otranto nel 1450; Nicolò, teologo del Vescovo di Veroli al Concilio di Trento; Gregorio che fu al servizio della repubblica di Venezia nella milizia navale in Albania; Ruggero che combattè contro il Turco in Dalmazia e Schiavonia nel 1570 e fu inviato a Tunisi nel 157; Morico, professore di lettere a Imola e nel 1585 a Fermo, sua patria; Claudio che fu governatore di Venafro nel 1605; di Terni nel 1611, di Imola e di Faenza; Giuseppe Maria che fu comandante dei fucilieri di corazze sotto i pontefici Urbano VIII Innocenzo X; Girolamo che nel 1706 fu aggregato alla nobiltà di Montalto; Pietro lo fu al patriziato di Fermo e nel 1797 alla nobiltà di Tolentino; Nicola che fu delegato... To be continued

pontificio a Fermo durante il pontificato di Pio IX, Commendatore di S. Gregorio Magno e della Corona di Ferrero e Ciambellano del Granduca di Toscana. Questi nel 1829 ottenne dalla Santa Sede il titolo di Marchese con trasmissione masolina all'infinito e nel 1858 fu aggregato coi discendenti d'ambo i sessi alla Nobiltà di Ripatransone. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano 1933 coi titoli di Marchese (m.), Patrizio di Fermo (mf.), Nobile di Montalto (mf.), Nobile di Tolentino (mf.), Nobile di Ripratransone (mf.), in persona di: Pietro, di Nicola, di Pietro, di Marcantonio, di Girolamo. Sorella: Sofia. Altro ramo. Conti e signori del castello fra' monti nell'antico territorio di Assisi presso Valfabbrica, detto ora Poggio di sospra, e fiorenti fin dal XI secolo.


Buy a heraldic document on family Morico

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Morico

Blazon of family

troncato da una fascia di rosso; nel primo di argento all'aquila bicipte di nero, coronata sulle due teste dello stesso; nel secondo d'oro alla testa di moro al naturale, bendata d'argento.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook