1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Mottolini, país de origen: Italia

Nobleza: Conti - Nobili
Rastro heráldico de la familia: Mottolini
Corona de la nobleza Mottolini
Famiglia, di chiara e provata nobiltà, domiciliata in Verona. Qualche lustro innanzi la caduta della Repubblica veneta, questa famiglia fu aggregata al Veneto Patriziato. Dal 1697, la medesima, è in possesso del titolo di Conte, conferitole dalla Repubblica, col feudo giurisdizionale di Custoza, nel territorio veronese. Nel 1791, inoltre, il conte Domenico, condottiere di gente d'armi, aggiunse altri beni al detto feudo, istituendo un maggiorasco con la marca di Comenda dell'illustre Ordine equestre Gerosolimitano. Questa istituzione riportò, nel 1792, l'approvazione del Senato Veneto e del supremo capo dell'Ordine predetto. Fu confermata nobile, con Sovrana Risoluzione 1 marzo 1820. In seguito alla compagna d'Italia napoleonica, nel 1797, i conti Mottolini, si videro costretti ad abbandonare le loro proprietà, fuggendo nella Repubblica di Lucca. Ivi, i Mottolini, non solo si imparentarono con il casato dei Balbani, uno dei più antichi ed importanti di Lucca, ma abitarono, anche, numerose ville e palazzi, tra... Continuará

i quali il maestoso Palazzo Ottolini Balbani, in piazza Bernardino ed il palazzetto Gentili, in via Sant'Andrea. Al dir del Mugnos, infine, un ramo della famiglia si portò in Sicilia, con un Paolino, padre di Paolo, Domenico, Giovanni e Lelio, ove godette nobiltà in Piazza ed in Vizzini. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.


Comprar un documento heráldico de Mottolini

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Mottolini

Blasòn de la familia

Spaccato; nel primo d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo; nel secondo d'argento, al castello torricellato di due pezzi di rosso.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook