1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Muti Papazzurri

Cognome: Muti Papazzurri

Dossier: 13632
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Muti Papazzurri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Muti PapazzurriTra i nobili romani che favorirono l'elezione di Leone IX (Egesheim 1049-1054) si trova un Cencio. Essendosi moltiplicata poi la famiglia alcuni erano chiamati Muti, altri Nuti, Capucci, Palombi. Nell'archivio di S. Maria in Via Lata in un istromento si trova notato un Romano nel 1148. Nel 1474 un Paolo figlio di Carlo Muti sposò una Antonietta figlia di Saba Muti del rione Campomarzo. Vi erano dei Muti nel Rione S. Eustacchio e altri nel rione Pigna, come risulta da un concordato fatto tra queste due famiglie il 23 novembre 1507. I Muti Papazzurri dei quali parliamo avevano il loro palazzo nel Rione Trevi vicino ai SS. Apostoli. Di questa famiglia è da notarsi un Carlo che fu Podestà di Velletri nel 1453, e poi Podestà di Perugia nel 1465, Girolamo Conservatore di Roma due volte, Pompeo figlio del detto Girolamo acquistò dalla famiglia Baldisera il feudo di Filacciano con il titolo marchionale, cambiato poi con il feudo di Rignano in allora dei Borghesi. Tra i Conservatori di Roma dati da questa illustre famiglia notiamo Muzio nel 1539, Ottavio nel 1603, Girolamo nel 1639, ed altri e tra Priori dei Caporioni Girolamo nel 1793. All'epoca della Bolla Benedettina questa famiglia venne annoverata tra le coscritte per mezzo del suo capo Vincenzo che morì in Filacciano il 14 settembre 1779, a cui successe con Senatus Consulto del 18 marzo 1781 suo fratello Curzio che morì in Roma il 13 ottobre 1797 ed in suo luogo venne con Senatus Consulto dell'11 novembre detto anno nnominato suo figlio Girolamo, morto Girolamo il 24 dicembre 1810 venne con Senatus Consulto del 12 gennaio 1816 nominato suo figlio Raffaele colla morte del quale si estinse questa famiglia ed il cognome e titoli passarono alla famiglia Savorelli. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Muti Papazzurri

Stemma della famiglia Muti Papazzurri

1. Stemma della famiglia: Muti Papazzurri
Lingua del testo: Italiano

D'argento, a due cinte merlate d'azzurro concentriche bordate interamente d'oro, e acompagnate in cuore da un crescente del secondo.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Muti Papazzurri

2. Stemma della famiglia: Muti Papazzurri
Lingua del testo: Italiano



Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.