1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Naina

Cognome: Naina

Dossier: 849175
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Naina


Italiano
Corona nobiliare NainaLa famiglia trae origine da San Venanzio. Nel 1841 ottenne in perpetuo la nobiltà ereditaria di Amelia e nel 1852 Claudio Faina otteneva dal Pontefice Pio IX il titolo di conte di Civitella de' Conti, ereditario per primogenitura, maschi da maschi. Con Real Decreto motu proprio 9 giugno e RR. LL. PP. 11 dicembre 1904, il valoroso patriota Zeffirino dei Conti Faina otteneva per sè e per la sua discendenza il titolo ereditario (mpr.) di conte. Personaggi notevoli in questa famiglia furono Eugenio, dotto archeologo, patriota reduce dalle guerre dell'indipendenza e volontario nella grande guerra italo-austriaca nella quale ebbe, per la sua specifica competenza, il compito della direzione dei lavori di rimboschimento con mano d'opera prigionieri di guerra. Era senatore del Regno dal 10 ottobre 1892 e fu presidente dell'Istituto Internazionale di agricoltura, nonchè dell'Istituto Superoire di Agricoltura di Perugia. Facoltoso agricoltore trasformò con la direzione competentissima del proprio figlio ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Naina

Stemma della famiglia Naina

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro a quattro catene di argento disposte in croce di S.Andrea e collegate in cuore da un anello del medesimo, accantonate in capo da una testa e collo di pecora al naturale e in punta da una stella di oro. Quest'arma fu sostituita, in occasione della concessione di titolo comitale del 1892, all'altra precedentemente usata, la quale invece accantonava in capo, al luogo della testa pecorina, una corona marchionale d'oro.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.