Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Origine del cognome Odoardi, provenienza: Italia - Spagna

Titolo: Nobili - Cavalieri
Variazioni cognome: Odoardo
Traccia araldica della famiglia: Odoardi
Variazioni cognome: Odoardo
Corona nobiliare Odoardi Antico e nobile famiglia di origine genovese, detta antica mente odoardo, propagata in Spagna all'inizio del secolo XVII e di li in Cuba. Un ramo familiare si propagò nel territorio dello Stato Pontificio. di questo ramo ricordiamo un Francesco Alessandro (1758-1775) nato a S. Elpidio (diocesi di Fermo) il 12 dicembre 1690, riceve il presbiterato il 16 aprile 1718. A Fermo diviene dottore in utroque il 27 aprile 1712. Il 7 marzo 1721 è vicario generale della diocesi di Terni; il 15 giugno 1748 ricopre lo stesso incarico nelle diocesi di Viterbo e Tuscania. Il 28 febbraio 1750 invece è vicario generale di Frascati. Della diocesi tuscolana è anche vicario capitolare dal 12 gennaio 1756 e poi ancora vicario generale a partire dal 26 gennaio. Eletto vescovo di Terracina, Sezze e Priverno l’11 settembre 1758 da Clemente XIII (1758-1769), riceve l’ordinazione episcopale a Roma dal card. Carlo Sacripante, vescovo di... Continua
Frascati, il 21 settembre. Assistente al soglio pontificio il 10 gennaio 1763, muore a Sezze il 18 gennaio 1775 e viene sepolto nella basilica cattedrale con questa iscrizione: D.O.M. / FRANCISCUS. ALEXANDER. ODOARDI / S. ELPIDII. IN. PICENO / HUYUS. BASILICAE. CATHEDRALIS. EPISCOPUS / AETATIS. SUAE. LXXXV / HIACINTUS. SINIBALDI. SC. FECIT. Lo stemma della famiglia Odoardi non è menzionato negli armoriali tuttavia, sulla base di congetture araldiche, si ritiene che sia: D'azzurro, al destrocherio di carnagione, vestito di rosso, tenente un ramo fiorito di due pezzi con ramo centrale fogliato messo in palo.

Compra un documento araldico su Odoardi

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Odoardi
Variazioni cognome: Odoardo

Stemma  della famiglia Odoardi

1 Blasone della famiglia Odoardi

D'azzurro, al destrocherio di carnagione, vestito di rosso, tenente un ramo fiorito di due pezzi con ramo centrale fogliato messo in palo.

Blasone della famiglia Odoardi o Odoardo dall'Italia. Il blasone di questa famiglia risulta ignoto o perso, l'attuale rappresentazione è frutto di un ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook