1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Pamodio, país de origen: Italia

Nobleza: Marchesi
Rastro heráldico de la familia: Pamodio
Corona de la nobleza Pamodio Antica ed illustre famiglia, detta Amodio od Amidei, tra le più nobili ed antiche di Firenze, che alcuni storici vorrebbero di origine romana. Di parte ghibellina, tal casato, si distinte per gli eminenti personaggi a cui diede i natali, per lo più di spicco nella politica locale: nel 1182 un messer Bongianni fu console di Firenze; nel 1233 un Amideo fu uno dei sette beati che fondarono l'ordine dei Servi di Maria; un Mario fu senatore della sua patria, nell'anno 1787, e più tardi un Domenico governatore della città. Domenico suo figlio ebbe il titolo di Marchese di Manganelli per successione de' Costa Grimaldi. Un cospicuo ramo del casato, come ricorda il Mugnos, dovette abbandonare la patria, in seguito alla battaglia di Montaperti e riparare in Sicilia. Un Giovanni, nobile fiorentino, ottenne dal re Manfredo la castellania di Trapani, dove i suoi discendenti col proprio merito, al dir di Minutoli,... Continuará

si mantennero in grande stima. Nicolò fu barone di Pietralonga nell'isola di Malta, per concessione di re Federico III, nel 1371; Francesco ebbe le baronie della Tonnara, del Palagio di Trapani, di Monterosso e della Salina nel 1465; Errico fu capitano giustiziere e segreto, anche il figlio Giovanni ebbe questi ed altri onori conferiti nel 1458. Lo stesso dicasi del di lui fratello Palmerio, 1478. La famiglia alzò per arme. D'azzurro, al leopardo illeonito d'oro e alla banda diminuita attraversante di rosso. Alias. Campo diviso d'argento e di rosso con un leone dell'uno e dell'altro; lo scudo sormontato da elmo di barone con lambrequini. Alias. Scaccato d'argento e di nero.


Comprar un documento heráldico de Pamodio

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Pamodio

Blasòn de la familia

D'azzurro al leone d'oro su una campagna di verde guardante un sole del secondo, figurato di rosso, orizzontale a destra.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook