1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Panonto, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Variaciones apellido: Panoto - Panotti
Rastro heráldico de la familia: Panonto
Variaciones apellido: Panoto - Panotti
Corona de la nobleza Panonto Antonio e Lello Panoto o Panonto, come anticamente si chiamava questa famiglia, conestabile dei balestrieri nel 1480; Lucido podestà di Toscanella, poi di Sezze e qundi di Assisi nel 1490; Lodovico, figlio del precedente, uno dei riformatori dei patrii statuti. Questa famiglia à dato alla patria molti priori, e si estinse, in Antonio di Giambattista, la quale essendosi disposata a Giambattista Prosperi nel 1604 aveva portato nella casa del marito le ricchezze e la nobiltà della famiglia P. Arma della famiglia: D'azzurro, alla fascia in divisa d'oro, sormontata da una stella di otto raggi dello stesso, e accompagnata in punta da un capriolo d'oro, accostato da due stelle di otto raggi dello stesso, e da un crescente d'argento. Cimiero: D'azzurro, ad un'anguilla ondeggiante in palo d'argento.
Comprar un documento heráldico de Panonto

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Panonto
Variaciones apellido: Panoto - Panotti

Escudo de la familia Panotti

1 Blasòn de la familia Panotti

D'azzurro, alla fascia in divisa d'oro, sormontata da una stella di otto raggi dello stesso, e accompagnata in punta da un capriolo d'oro, accostato da due stelle di otto raggi dello stesso, e da un crescente d'argento. Cimiero: D'azzurro, ad un'anguilla ondeggiante in palo d'argento.

Panoto, Panonto o Panotti Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 272, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo de la familia

2 Blasòn de la familia

Grembiato d'azzurro e d'oro.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook