1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pedroli

Cognome: Pedroli

Dossier: 2974
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Lombardia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Pedroli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PedroliFamiglia oriunda di Casalpusterlengo. Già fin dal 1791 don Carlo Antonio, di don Carlo Francesco, I. R. Consigliere di appello, aveva ottenuto con decreto 17 marzo detto anno del Consiglio di Governo, che il suo stemma fosse registrato "nel codice destinato alle persone rivestito di carica nobile". Lo stesso don Carlo Antonio, che durante il primo Regno Italico fu consigliere di Stato e primo presidente della Corte di Cassazione, ottenne da Napoleone il titolo di conte (decreto dato a Schoenbrun il 1 ottobre). Al tempo della Restaurazione, con Sovrana Risoluzione 21 novembre 1816, l'Austria non ebbe alcuna difficoltà a riconoscergli l'antica nobiltà, così come ne godeva prima del 1796, in quanto che aveva ricoperto la carica di I. R. Consigliere di Appello, equiparata alle cariche nobili del Senato; ma quanto al titolo di conte, non gli fu concesso di trasmetterlo ai discendenti, perchè non era stato costituito il maggiorasco prescritto dall'articolo 6 del VII Statuto Costituzionale del primo Regno Italico. Detto titolo fu rinnovato a favore dei suoi discendenti legittimi con R. D. motu proprio 21 giugno e RR. LL.PP. 17 dicembre 1891. E' iscritta nel Libro d'oro della Nobiltà Italiana e nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiana coi titoli di conte (mpr.) e di nobile (maschi e femmine). Un ramo secondogenito non ancora iscritto nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano è quello derivato da Francesco, di Carlo Francesco. Detto Francesco, dottore in legge (nato a Casulpusterlengo nel 1753, decaduto ivi nel 1830) ebb e in moglie la nobile Caterina Anguissola da Travo, che gli generò Gaetano, dottore in legge (nato a Casalpusterlengo nel 1811, defunto a Codogno nel 1844), sposato con Francesca Badagnani, dalla quale nacque Francesco (nato a Casalpustelrengo nel 1839, defunto a Pellio d'Inteldi il 31 agosto 1898), avvocato, sostituto procuratore generale del Re, cavaliere dei SS. Mauriziano e Lazzaro. Sposò questi: 1) a Modena il 9 agosto 1877 la nobile Maria Rovighi, (defunta nel 1885); 2) Milano il 15 novembre 1855 la nobile Teresa Branbilla di Civesio. Da quest'ultima sono nati i viventi Pietro (nato a Pavia, 3 luglio 1886, celibe) e Maria Antonietta (nata a Limbiate di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Pedroli

Stemma della famiglia Pedroli

1. Stemma della famiglia: Pedroli
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia: nel primo d'oro all'aquila di nero, coronata del campo; nel secondo d'argento al castello di rosso, fondato sulla partizione, aperto e finestrato del campo e sormontato da un giglio cucito di oro; nel terzo sbarrato di rosso e d'oro, le partizioni attraversante da cinque filetti d'argento. Cimiero: L'aquila del campo, nascente.

Blasone della famiglia Pedroli dalla Lombardia. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.