1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Perotti

Cognome: Perrotti

Dossier: 13539
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Baroni - Patrizi - Marchesi
Nobili in:Italia (Piemonte - Lazio - Regno di Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Perrotti


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare PerrottiAntica ed assai nobile famiglia, originaria di Ripa Canina, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. Tal famiglia venne ascritta, nel 1624, alla nobiltà di Benevento, nella persona del marchese Giovanni-Antonio. Il ramo originario si estinse verso la metà del XIX secolo con Nicola, il quale avendo tolto in moglie Gaetana Parisio, e non avendo prole, adottava nel 1838 per suo figlio legittimo e naturale Salvatore Parisio che fu l'erede del nome, dei titoli e delle sostanze della famiglia. Altro ramo. Nobile famiglia messinese, nota sin dal XIII secolo, detta Perrotta o Perrotti, la quale risulta fregiata del titolo di signore di Mezzacisterna del Milioto. Angelo fu giudice della corte straticoziale in Messina negli anni 1489/90; Salvatore fu investito del feudo di Mezzacisterna del Milioto il 20 maggio 1806; Giuseppe, capitano del "9° Reggimento Fanteria di Linea Puglia" ed il fratello Federico, capitano del "10° ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Perrotti

Stemma della famiglia Perrotti

1. Stemma della famiglia: Perrotti
Lingua del testo: Italiano

D'oro, ad otto pere fogliate di due pezzi di verde in due pali, col gambo in alto. Motto: Olim Meminisse Juvabit.

Blasone della famiglia Perrotti del Meridione d'Italia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Perotti

2. Stemma della famiglia: Perotti
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel 1° e 4° d'azzurro, all'aquila di nero armata d'oro, i quarti affrontanti; nel 2° e 3° di rosso, alla scala a pioli d'oro in banda e al leone d'argento in atto di salire sulla scala. Cimiero: l'aquila tenente nel rostro un nastro d'argento caricato delle lettere A.E.I.O.U. di nero.

Perrotti o Perotti di Lazio e Piemonte. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol V.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.