1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pinchia

Cognome: Pinchia

Dossier: 4086
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Pinchia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PinchiaOriunda di Courgnè nel Canavese, poi in Ivrea, la famiglia vanta fra i suoi antenati Domenico, che nel 1616 consegnava ai delegati del duca di Savoia, Carlo Emanuele I, lo stemma della comunità di Cuorgnè; Lorenzo, insinuatore a Ivrea, e Domenico, credendario ad Ivrea. Domenico (dec. nel 1703), procreò Giuseppe Antonio e Pietro Giuseppe, che diedero luogo a due linee. Giuseppe Antonio (dec. nel 1745), succeduto al padre come insinuatore ducale e banchiere del ducato di Aosta, fu investito di Banchette, presso Ivrea, con titolo comitale il 3 dicembre 1722 e poi nuovamente dopo il famoso editto di riunione il 3 dicembre 1731. Gli succedette nel feudo di Banchette il figlio Giovanni Antonio, che ne fu investito il 29 aprile 1746. Vent'anni dopo, nel 1766, egli veniva a morte lasciando due figli: Giuseppe Antonio, terzo conte di Banchette, e Pietro Paolo, che per acquisto fatto mediante R. Assenso del feudo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Pinchia

Stemma della famiglia Pinchia

1. Stemma della famiglia: Pinchia
Lingua del testo: Italiano

D'oro all'olivo sradicato al naturale (Patenti 4 gennaio 1602).

Blasone della famiglia Pinchia nobile in Piemonte, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. V.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.