1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Poreci

Cognome: Poreci

Dossier: 881252
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Cavalieri - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Poreci


Italiano
Corona nobiliare PoreciCarlo Emanuele III, re di Sardegna, coi diplomi in data 26 luglio 1777, concedeva i titoli di cavaliere e di nobile, nonchè l'uso delle armi gentilizie a Giuseppe Michele, ed ai suoi figliuoli e discendenti da maschi. Dal matrimonio del predetto concessionario con Caterina Meloni Obino avvenuto il 6 gennaio 1765 in Santulussurgiu, nacque Stanislao l'8 marzo 1779. Questi il 24 aprile 1808 sposò donna Luisa Cherchi e da essa ebbe i natali Giuseppe Michele il 9 agosto 1813. Giuseppe Michele andò a nozze in Bonarcado con donna Antonia Fara, ed ebbero due figli, entrambi nati a Santulussurgiu: Liberato Angelo il 16 gennaio 1859 ed Anna Luigia il 27 ottobre 1863. Il nome del predetto Stanislao Porcu è compreso nell'Elenco dei feudatari, nobili e cavalieri, compilato nel 1822 dal R. Prefetto dell'antica provincia di Cuglieri e trasmesso alla R. Segreteria di Stato e di Guerra presso il Vicerè di Sardegna. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Poreci

Stemma della famiglia Poreci

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'oro, ad un porco di nero tenente sotto i piedi un cane dello stesso, quello in atto di volerlo mordere e questo di difenderlo, con 2 cipressi verdi l'uno a destra e l'altro a sinistra, il tutto posto sopra un terreno pure verdeggiante ed una stella di 8 raggi d'argento in capo dello scudo; nel secondo d'argento a un ponte d'oro di 3 archi sopra una riviera fluttuosa d'azzurro e d'argento.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.