1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Poschi

Cognome: Poschi

Dossier: 3137
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Poschi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PoschiLodovico, di Francesco, detto Ceccone, fu il primo della famiglia che da Buggiano passò a stabilirsi a Pescia, ove il 12 gennaio 1409 fu ammesso al godimento di tutti gli onori. I suoi matrimoni con Giovanna di Cerbone Cavalcanti e con Fiorina di Michele Bracciolini provano come la famiglia fosse considerata fino da quel tempo di rango elevatissimo. Da Francesco, di Lodovico, uno dei priori di Pescia nel'anno 1447, nacquero Lodovico, Lucantonio, Filippo e Gio. Battista. Lodovico, di Francesco, si trasferì in Pisa, dove nel 1471 esercitava la mercatura. Ne fu poi espulso, e nel 1499 lo troviamo in Pescia in qualità di contestabile dei soldati levati da quel luogo a richiesta dei commissari dell'esercito fiorentino che era all'assedio di Pisa. Il figlio di Lodovico, Antonio, sposò Maria, di Niccolò Vinta, dal quale gli nacque un altro Antonio, che nel 1539 viene indicato come "mercator et civis pisanus". Sposò Antonia, del fisico Torriani di Pietrasanta, e n'ebbe in figlio Lodovico, che si trasferì a Reggio Emilia e fu nominato governatore della Contea di S. Polo. Ultimo di questo ramo fu Francesco, del predetto Lodovico, gentiluomo del cardinale Carlo de' Medici, commissario di Volterra e di Montepulciano, priore di Pisa nel 1608 e nel 1621, cittadino fiorentino per provvisione del Consiglio dei Dugento del 31 agosto 1637. Fondò una Commenda nell'Ordine di S. Stefano con titolo di Priorato di Livorno, a favore di Vincenzo, di altro Vincenzo Poschi, dotandola di 20 mila scudi. Filippo, di Francesco, seguì la professione legale ed esercitò l'ufficio di scrittore apostolico. Sposò Lucrezia, di Piero Tornaquinci, dalla quale non risulta che avesse discendenza. Gio. Battista, di Francesco, abbracciò lo stato ecclesiastico, fu uno degli scrittori apostolici sotto i pontificati di Innocenzo VIII e di Alessandro VI, dal quale ultimo pontefice fu nominato protonotario partecipante e abbate commendatario dell'abazia di Buggiano. Lucantonio, di Francesco, esercitò la mercatura, e per seguire tale esercizio si trasferì a Pisa, dove nel 1496 fu ammesso alla cittadinanza e nominato Capo dei Quattro deputati ad civilia. L'imperatore Carlo V, con diploma 5 marzo 1521, lo decorò, insieme col fratello Filippo e coi ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Poschi

Stemma della famiglia Poschi

1. Stemma della famiglia: Poschi
Lingua del testo: Italiano

Semipartito troncato: nel primo d'oro alla mezz'aquila di nero, armata ed imbeccata del campo, linguata di rosso, uscente dalla partizione; nel secondo d'azzurro alla croce d'oro; nel secondo di verde alla banda d'oro caricata di tre gigli di rosso posti nel senso della banda.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.