EU Cookie disclaimer: This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Our privacy statement. NO I do not accept
OK close this notice
  1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Pozzuolo, country of origin: Italia

Nobility: Nobili
Heraldic trace of family: Pozzuolo
Nobility crown Pozzuolo
Famiglia antica e di buon ceto chiamata anticamente Puzzuoli; diede alla patria una serie di dottori, di notai e di sacerdoti. Ricordiamo Andrea, dottore e podestà del Finale; Gaspare, letterato ed umanista; Lodovico, dottore e Priore di Carpi; altro Gaspare, dottore in utroque, canonico, arciprete della Modolea presso Reggio e autore di una cronaca manoscritta di Carpi. Due rami della famiglia furono creati nobili di Carpi dalla comunità con deliberazione 28 novembre 1818, e cioè quello di Stefano e fratelli e l'altro di Lodovico. Un terzo ramo quello di Giuseppe fu pure creato Nobile di Carpi con deliberazione Comunale dell'anno 1837. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di Nobile di Carpi (maschi) in persona dei Discendenti da Giuseppe (1837).

Buy a heraldic document on family Pozzuolo

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Pozzuolo

Blazon of family

D'azzurro, a tre monticelli 2, 1, d'oro, ristretti all'italiana, ciascuno di tre cime; col capo d'oro, caricato da un'aquila coronata di nero.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook