1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ragazzi

Cognome: Ragazzi

Dossier: 4722 (ex 879235)
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia (Lombardia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Ragatzi,Ragazzo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Ragazzi
Variazioni Cognome: Ragatzi,Ragazzo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RagazziI Ragazzi, detti anche Ragazzo o Ragatzi, appartengono ad una famiglia decurionale di Cremona, che ha per capostipite Marcellino, dal quale, per varie generazioni, discende Giovan Paolo, che fu creato marchese da Ranuccio Farnese, duca di Parma, con diploma 1 febbraio 1690. Detto titolo fu confermato nello Stato di Milano, con sentenza 16 marzo 1722, riducendo però la trasmissione ai soli maschi primogeniti. Con Sovrana Risoluzione 21 novembre 1819, fu confermata l'antica nobiltà ed il titolo marchionale a Giuseppe, che in prime nozze impalmò Teresa Cerri ed in seconde Carolina Moriggia. Furono figli suoi: Maria, sposata al conte Giuseppe Guadagni; Giuditta, moglie di Giovanni Mari; Gaetano, marito di Maria Cernuschi, da cui Giuditta, Rosa e Berardo (morto nel 1852). Questi prese in moglie Ottavia Capriata dei marchesi di Sardigliano, che lo rese padre di Adelaide, sposata nel 1842 con GIorgio Boltraffio; di Enrichetta (nata 1828), moglie di don Filippo Olivazzi, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ragazzi
Variazioni Cognome: Ragatzi,Ragazzo

Stemma della famiglia Ragazzi

1. Stemma della famiglia: Ragazzi
Lingua del testo: Italiano

D'oro, a due fascie abbassate d' azzurro, sormontate da una croce di Pisa addestrata di rosso.

Blasone della famiglia Ragazzo, Ragazzi o Ragatzi nobile in Cremona. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.