1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Renaudi

Cognome: Renaudi

Dossier: 859780
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Renaudi


Italiano
Corona nobiliare RenaudiFamiglia oriunda da Sospello la quale annoverò illustri personaggi già nei tempi passati. Merita speciale ricordo il padre gesuita Trofilo (1584-1663), di Onorato, che fu celebre teologo, valente scrittore e confessore del principe Maurizio di Savoia. Sebastiano, di Pietro, acquistò dai Marchesan porzioni del feudo di Falicon, di cui venne investito il 28 giugno 1597. Delle generazioni presenti merita speciale menzione Giuseppe Renato (1775-1850), di Giuseppe Gaetano e di Gabriella Gromo-Losa di Ternengo, il quale, come capitano, fece la campagna delle Alpi rimanendo ferito. Fece parte in seguito dell'esercito francese come colonnello, e nella campagna del 1814 fu gravemente ferito a Macon. Alla Restaurazione entrò nell'esercito sardo, dove raggiunse il grado di generale (1834). Fu governatore della provincia di Novara e successivamente di quella di Alessandria. Per le sue benemerenze fu insignito del supremo Ordine della SS. Annunziata. Fu suo fratello Ottavio Emilio, nato nel 1778 e morto ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Renaudi

Stemma della famiglia Renaudi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro alla quercia nodrita sulla pianura erbosa con un elefante passante, attraversante il tronco, il tutto al naturale.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.