1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Righioni, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Rastro heráldico de la familia: Righioni
Corona de la nobleza Righioni Derivata dai Fredi di Modena, che si trapiantarono in Bologna nel 1200, questa antica e nobile famiglia, ha dato molti anziani alla patria. Altro ramo. Originaria di Brescia. Giovanni, perseguitando la tirannia degli Ordelaffi fu rinchiuso nella cittadella di S. Mamante, dove rimase a lungo. Di questa famiglia non si ebbero più notizie, dopo la morte di Giulio-Cesare nel 1775. Altro ramo. Famiglia oriunda da Peio nel Trentino, passata poi a Bianzone in Valtellina. Con diploma dato a Vienna il 20 novembre 1667 dall'imperatore Leopoldo, I ottenne il titolo di nobile del Sacro Romano Impero (maschi e femmine), titolo concesso ad Antonio di Bartolomeo, celebre architetto civile e militare. Antonio sposò la nobile Elisabetta Casanova, e ne ebbe Giovanni Battista. Da Giovanni Battista e dalla nobile Isabella Quadrio di Chiuro, sua moglie, sortì i natali in Binzone, Antonio Giuseppe Maria, che fu marito di Elisabetta, figlia di Francesco. La famiglia... Continuará
è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1933, col titolo di Nobile del Sacro Romano Impero per maschi e femmine. Ebbe per arma: D'argento, a tre teste di Moro, cogli occhi bendati d'argento; col capo d'azzurro, caricato di tre stelle d'oro.

Comprar un documento heráldico de Righioni

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Righioni

Blasòn de la familia

D'argento, a tre teste di Moro, cogli occhi bendati d'argento; col capo d'azzurro, caricato di tre stelle d'oro.
Righi di Bologna. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 422, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook