1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Robolino, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldische Spur die Familie: Robolino
Krone des Adels Robolino
Antica famiglia decurionale di Pavia; ebbe sepolcro gentilizio nella chiesa di S. Primo, con arma, sin dal 1503. Massimiliano, Gerolamo e Luigi furono riconosciuti nella nobiltà nel 1780 e 1788 dall'I.R. Tribunale Araldico di Lombardia, e l'arma loro, sopra descritta, fu delineata nel Codice Araldico. La nobiltà fu riconfermata nel 1816. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano coi titoli di nobile (maschi e femmine) trattamento di don e donna, ed è rappresentata da Mario, di Carlo, di Giovanni Battista, nato a Milano 7 maggio 1900. Fratelli: Emma, nata a Milano 25 novembre 1896, sposato a Milano 22 maggio 1925 con Emilio Oldoni; Giasone, nato a Milano 16 giugno 1903, sposato con Margherita Abbiati, da cui il figlio Aldo, nato a Tradate il 31 luglio 1926. Zii: Costanza, nata a Pavia 18 dicembre 1856; Alessandro, nato a Pavia I° giugno 1862, sposato 8 novembre 1894 con la nobile Cesarina... Fortsetzung folgt
Bolognani Attendolo, da cui: Lea, nata a Milano 7 settembre 1898; Maria, nata a Milano 19 luglio 1899, sposato a Bereguardo (Pavia) il 23 aprile 1925 con Giosuè Giaconia; Bianca, nata a S. Maria Capua Vetere il 2 settembre 1903. Altro ramo. Antica e nobile famiglia di Venezia. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane.

Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Robolino

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Robolino

Blasonierung die Familie

Interzato in fascia: nel primo d'oro all'aquila di nero, coronata del campo; nel secondo di rosso al castello d'argento, cimato ai lati di due torri, merlate alla ghibellina, aperto e finestrato del campo; nel terzo d'argento a tre rami di rosa in palo, stelati e fogliati di verde, fioriti ciascuno di tre rose male ordinate di rosso; i rami posti in fascia.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook