1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Rossa

Last Name: Rossa

Dossier: 4739
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in:Italia (Lombardia - Veneto)


Heraldic and genealogical preview of family :
Rossa


Buy now

Nobility crown RossaAntica ed assai nobile famiglia lombarda, con residenza nella città di Brescia, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La casata venne ammessa al Consiglio Generale della Nobiltà con provvisione nel 1688. Essa risiedeva nella Parrocchia di S. Giovanni, sino dal 1459, nell'estimo del quale anno figura Pecino, padre di Nicola che viveva ancora nel 1548. Figlio di costui fu Alessandro, padre di un altro Alessandro che è presente nell'estimo cittadino, del 1588 e che ebbe un figlio Lodovico dal quale nacque nel 1656 Nicola che venne ammesso, come si disse, al Consiglio Generale. Il secondogenito di Lodovico, Gerolamo (n. 1660) fu padre di Lodovico (1694) che sposò la nobile Maddalena Bona e dai quali nacque Nicola, marito della nobile Eleonora Marasini, e padre di Gerolamo. Questi nacque in Brescia l'8 febbraio 1794 e vi morì il 13 ottobre 1875, da esso e ...
To be continued

Blazon Rossa

Coat of arms of family Rossa

1° Coat of arms of family Rossa
Language of the text: Italiano

Troncato di rosso e d'argento a due bande attraversanti, la superiore di verde e l'inferiore d'azzurro.

Blasone della famiglia Rossa nobile in Brescia. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 442, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Buy now
Coat of arms of family Rossa

2° Coat of arms of family Rossa
Language of the text: Italiano

D'argento, alla metà inferiore di una conchiglia di verde, accompagnata in capo da un drago nascente di rosso, movente dalla conchiglia, e tenente colle sue zampe anteriori una bacchetta d'oro, sormontata da tre piume di pavone al naturale.

Blasone della famiglia Rossa nobile in Verona. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 442, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

All content on this page is distributed under license Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported .