1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome

Origem do sobrenome Rusitano, país de origem: Italia

Nobreza: Nobili
Rastro heráldico da família: Rusitano
Coroa de nobreza Rusitano Antica e nobile famiglia di Messina. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Di quante famiglie illustri d'antica nobilità di sangue, e di attioni militari hanno fiorite nella Spagna, e nel Regno di Sicilia, non la si vegge seconda a niuna questa chiarissima famiglia. Però innanzi, che reportiamo tutte le cose, che di lei hanno scritto i cronisti di Spagna, e gl'altri antichi autori, si inserirà una antica descrittione sopra la medesima famiglia ritrovata trà gli scrittorii. Il Minutoli , Inveges, Mugnos e altri raccolti dal Palizzolo Gravina nel suo "Il Blasone in Sicilia, ossia Raccolta Araldica, stampato in Palermo nel 1871-75". E tanta chiara ne' Regni di Spagna per le virtù delle lettere, e dell'armi, per la sua antica nobiltà, per le grandi ricchezze, e per i nobili congiungimenti matrimoniali, la famiglia,... Continua

che non è bisogno, che si fatichi in raccontargli in questo elogio, mentre nell'historie Spagnuole vivamente si scorgono: si dirà solamente de' Cavalieri, che di lei indi vennero in Sicilia col Rè Martino fra' quali questa famiglia.


Compre um documento heráldico sobre família Rusitano

Para mais informações ou dúvidas, por favor não hesite entre em contato conosco:

Escudo da família: Rusitano

Brasão da família

Troncato: nel primo d'azzurro a 5 gigli d'oro ordinati in fascia e sormontati da un nastro ondeggiante di rosso, pure in fascia; nel secondo d'argento al castello torricellato di due pezzi, di rosso, merlato alla ghibellina e terrazato di verde.
Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook