1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Salomonio, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Rastro heráldico de la familia: Salomonio
Corona de la nobleza Salomonio
Antica e nobile famiglia originaria del Piemonte. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Motto della famiglia: In judicando justus. Altra antica ed illustre famiglia, le cui prime memorie rimontano al 1189, nel qual anno un Ugolino intervenne coi principali della città ad un Congresso tenuto dal Legato dell'Imperatore Enrico. Fra i savi che nel 1491 regolarono col podestà veneto Bragadino i pascoli di Palazzolo era un Gaspare Salomone; un Alessandro, famoso dottore in leggi, nel 1496 era membro del senato di Ravenna, cui più tardi, e cioè nel 1551, appartenne un ser Baldassarre; un Mario, prode soldato, seguì Raffaele Rasponi nel regno di Candia, ove si distinse per valore militare nel 1532; ed un Giuseppe, elegante poeta che fiorì nel primo quarto del XVII secolo. Altro ramo. Aggregata al Consiglio nobile di... Continuará
Crema nel 1674. Giuseppe Salomoni, il quale vivea in principio del XVIII secolo, scrisse un sommario delle cose più notabili contenute in 40 volumi delle parti e provvisioni della città di Crema dal 1449 al 1632. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Veneto.

Comprar un documento heráldico de Salomonio

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Salomonio

Blasòn de la familia

D'azzurro, a due bande d'oro, abbassate sotto la fascia in divisa, accompagnate da cinque stelle 1, 2 e 2; la divisa sostenente un drago passante sinistrato da un giglio, il tutto dello stesso.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook