EU Cookie disclaimer: This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Our privacy statement. NO I do not accept
OK close this notice
  1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Sasia, country of origin: Italia

Nobility: Nobili
Heraldic trace of family: Sasia
Nobility crown Sasia Antica famiglia originaria di Valvenosta nel Trentino. Andrea figura nel 1165 al torneo di Zurigo; Arnoldo Vescovo di Coira nel 1213; Uldarico conte e vicedomino di Chirchberg. Di questa famiglia non si hanno più notizie certe. Che i membri della famiglia siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo... To be continuedabbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogni altro pregio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici.
Buy a heraldic document on family Sasia

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Sasia

Blazon of family

Inquartato: nel primo e nel quarto di azzurro al leone d'oro; nel secondo e terzo di rosso alla conchiglia d'argento convessa in palo.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook