1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Sasola, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Rastro heráldico de la familia: Sasola
Corona de la nobleza Sasola
Sono oriundi di Maggiora, poi in Novara. Hanno per capostipite Giulio, dottore in Leggi, padre di Gianfrancesco pure dottore in leggi. Costui sposò Giuseppa Margherita, di Gaetano Parruccone e ne ebbe Giuseppe Antonio (n. Maggiora, 3 maggio 1786), dottore in leggi come il padre e il nonno. Giuseppe Antonio, ammesso a giurare coi nobili nel 1822, sposò a Novara, il 24 luglio 1827, Giacinta di Antonio Cattaneo di Proh, da cui ebbe numerosa prole, fra cui Francesco Antonio (n. Maggiora, 3 settembre 1832, deceduto Novara, novembre 1906), canonico di Novara, ultimo degli investiti legalmente, dichiarato nobile con la famiglia per sentenza della Corte d'Appello di Torino, del 12 maggio 1865, e riconosciuto coi fratelli per Decreto Ministeriale 6 agosto 1882. Erano suoi fratelli: Giovanni Francesco (n. Novara, 10 maggio 1845), tenente colonnello nei Distretti (3 giugno 1906), distintosi nella campagna del 1866, marito di Paola Gallenga, padre di Giacinto e... Continuará

di Mario (n. Torino, 16 aprile 1882, dec. Torino, 14 novembre 1905, per accidente di caccia); Cesare (n. Maggiora, 24 agosto 1846), nelle intendenze di Finanza e Carlo Alberto (n. Maggiora, 23 maggio 1848), già ufficiale di fanteria. Che i membri della famiglia Sasola siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia.


Comprar un documento heráldico de Sasola

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Sasola

Blasòn de la familia

D'azzurro, al cipresso nodrito nella pianura erbosa, al naturale, il tronco sinistrato da un leoncino fissante un sole fissante un sole orizzontale destro, il tutto d'oro.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook