1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Scilla

Cognome: Scilla

Dossier: 865181
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Notabili - Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Scilla


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare ScillaAntica e notabile famiglia siciliana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, essa è originaria della città di Messina, ove è attestata sin dal secolo decimosesto. Il personaggio che maggiormente ha reso celebre questa casata è senza dubbio alcuno il pittore, scienziato e numismatico messinese Agostino Scilla (Messina, 10 agosto 1629 – Roma, 31 maggio 1700), figlio del notaio Giovanni Scilla. Membro dell’Accademia di Messina “della Fucina” e soprannominato “Lo Scolorito”, egli è ricordato come uno dei fondatori della moderna paleontologia. L'instabilità politica di Messina lo portò a trovare riparo in altre città. Dopo il fallimento della rivolta antispagnola, nel 1678 fu ospite a Torino di Vittorio Amedeo II di Savoia, per il quale dipinse le "allegorie" della "Fortezza" e ella "Giustizia", oggi esposte a Palazzo Reale. Successivamente decise di stabilirsi definitivamente a Roma, ove già aveva soggiornato ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Scilla

Stemma della famiglia Scilla

1. Stemma della famiglia: Scilla
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, ad una borsa al naturale piena di monete d'oro.

L'arma di questa famiglia risulta purtroppo ignota negli armoriali. Una sua ricostruzione è stata resa possibile dalla presenza di frammentarie informazioni d'archivio e dal ricorso alle consuete congetture araldiche.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.