1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Scorfini, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldische Spur die Familie: Scorfini
Krone des Adels Scorfini
In una vita di suor Maria Caterina (1667-1694), religiosa nel monastero del Corpus Domini di Modena e morta in odore di santità, stampata in Modena nel 1697 da un Padre gesuita, si afferma che "la casa C. hebbe la sua prima origine in Ferrara; d'onde trasportata a Modena fin dal tempo del Ser.mo Ercole secondo di gloriosa memoria, felicemente v'allignò". Sta invece di fatto che fin dalla prima metà del secolo XV si hanno notizie in carte modenesi della famiglia C. provenienente dal contado di Lucca, probabilmente dal paese di Corfino da cui il cognome. Figura nei cataloghi delle famiglie modenesi del 1610, del 1628 e del 1673. Il 28 dicembre 1819, per decreto del podestà e dei conservatori di Modena, il sig. Annibale di Francesco veniva, a sua richiesta, creato nobile ed ascritto al ceto conservatorio e al Libro d'oro unitamente ai figli e discendenti maschi, all'infinito. Membri viventi:... Fortsetzung folgt
Vittorio, di Francesco, di Annibale di Francesco, n. 14 gennaio 1882, spos. a Teresina Giambi Bonacci. Sorella: Cesarina, n. 6 gennaio 1878. Figli di Vittorio: Franco. n. 7 luglio 1920; Andreina, n. 17 settembre 1922. Emilio Paolo, di Fulvio di Annibale di Francesco, n. il 25 gennaio 1863, spos a Cesarina Bertolini. Figlia: Renata in Schifani, n. 8 aprile 1895. Altro ramo. Aggregata nel 1517 al Consiglio nobile. Francesco, uno de' più dotti giureconsulti dell'età sua, nel 1583 entrò nel collegio dei giudici e fu podestà nel 1607. Suo figlio Marcantonio appartenne allo stesso collegio nel 1623.

Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Scorfini

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Scorfini

Blasonierung die Familie

Troncato semipartito: a) d'azzurro a tre stelle d'oro; b) di rosso a tre leopardi al naturale rampanti, i due in capo affrontati; c) d'oro, a tre cuori di rosso.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook