1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Soliani

Cognome: Soliani

Dossier: 867391
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Piemonte - Lombardia - Emilia Romagna - Sardegna - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Soliani Raschini
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Soliani
Variazioni Cognome: Soliani Raschini


Italiano
Corona nobiliare SolianiAntica famiglia emiliana da Brescello imparentata con i Raschini detta Soliani o Soliani Raschini si è propagata, nel corso del tempo, in diverse regioni del regno. Padre maestro Virginio Raschini, brescellese, procuratore generale dei Minori conventuali, fu legato del duca Francesco I d'Este e plenipotenziario per due volte in Polonia, dove morì. La famiglia S. aggiunse il cognome Raschini, perchè Domenico Maria S. di Giulio, aveva sposato Virginia Raschini. Don Giuseppe Andreoli, vittima del duca Francesco IV di Modena, che lo fece giustiziare nel 1822, fu isititutore in casa S. Raschini in Reggio nel 1819, poi ascrittosi ai carbonari nel 1820. Perseguitato dalla polizia per sospetti sulle sue idee, fu protetto e difeso dai conti S. Raschini e, per loro intercessioni, nominato professore di umanità e di retorica nel collegio di Correggio. Il conte Francesco S. Raschini (deced. il 2 luglio 1859) lasciò cinque figli: Camillo, Antonio, Ludovico, Augusto ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Soliani
Variazioni Cognome: Soliani Raschini

Stemma della famiglia Soliani

1. Stemma della famiglia: Soliani
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla torre quadra, merlata alla guelfa di quattro pezzi, torricellata d'un pezzo (di tre merli ndr), fondata sulla pianura erbosa, il tutto al naturale; col capo cucito di rosso caricato di un sole d'oro, sostenuto da una trangla d'argento dentata in basso.

Blasone tratto dal partito Soliani Raschini. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. 6.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.